Cronaca Politica

Berlusconi: “Caldoro candidato di una coalizione unitaria”

single image

In conferenza stampa a Roma, oggi pomeriggio, Berlusconi ha confermato la candidatura di Stefano Caldoro alla guida della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali.

Caldoro candidato di coalizione unitaria

Sarà Stefano Caldoro il candidato alla guida del centrodestra alle prossime elezioni regionali della Campania. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi lo aveva già annunciato nelle ultime ore, sollevando la reazione del leghista Salvini intervenuto per spiegare che di nomi si sarebbe parlato solo in un secondo momento rispetto ai programmi.

Berlusconi: ” Conosce meglio di chiunque i problemi della Campania”

Nella conferenza stampa che però Berlusconi ha tenuto oggi alle 18 presso il gruppo parlamentare di Forza Italia a Roma, con le sue fedelissime Maria Stella Gelmini e Annamaria Bernini, capogruppo alla Camera e al Senato, la candidatura di Caldoro è stata non solo confermata, ma sgombrata da ogni dubbio.“Il candidato sarà chi è già stato un ottimo governatore della Campania – ha detto Berlusconi – e che è l’attuale capogruppo in consiglio regionale, dunque colui che conosce meglio di chiunque altro i problemi della regione e le soluzioni necessarie per risolverli”. Berlusconi ha dato segnali di distensione rispetto a presunte tensioni all’interno del centrodestra. “I rapporti all’interno della coalizione sono cordiali e sabato o domenica ufficializzeremo la candidatura”.

Ma la scelta è caduta su Caldoro dopo il ‘no’ di Mara Carfagna?

“A me non ha detto niente – ha affermato il leader forzista riferendosi a Carfagna – semplicemente ho visto che in altre regioni c’è stato un rincorrersi di ‘sì’, ‘no’, ‘sì’, ‘no’ e toccava a noi esprimere il candidato. E’ chiaro – ha aggiunto Berlusconi – che ognuno cerca di fare il suo meglio per avere lui i candidati, ma questo non significa che non ci sia unitarietà nella coalizione. Per quello che riguarda la Campania il candidato – ha concluso – sarà Stefano Caldoro”.

Qui il video integrale dell’intervento di Berlusconi

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=464875904142562&id=290335841596570

 

You may like