Ambiente

Ambiente e Salute, focus Polieco con viceministro Sileri a Casal di Principe

single image

Emergenza tra roghi dei rifiuti e Covid 19 con quali ricadute sulla salute, se ne parlerà a Casal di Principe nel bene confiscato Casa don Diana gestito dal Comitato don Peppe Diana. L’incontro è promosso dal Consorzio Polieco. Saranno presenti tra gli altri, il viceministro Pierpaolo Sileri ed il Viceprefetto Filippo Romano Incaricato di Governo nel contrasto roghi. 

 Domani, 30 settembre alle ore 11, a Casal di Principe presso il bene confiscato Casa don Diana si terrà l’incontro “L’emergenza fra roghi di rifiuti e Covid -19”, promosso dal Consorzio nazionale dei rifiuti in polietilene Polieco, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana, interverranno il Viceministro della Salute sen. Pierpaolo Sileri; il Viceprefetto Filippo Romano, Incaricato nazionale di Governo per il contrasto roghi rifiuti; il Generale Ciro Lungo, comandante del Gruppo Carabinieri Forestali della Campania; Simmaco Perillo, presidente Nco. L’introduzione ai lavori sarà della direttrice del Polieco, Claudia Salvestrini con un focus sulle carenze del sistema di gestione dei rifiuti, con i conseguenti danni all’ambiente e alla salute.

L’obiettivo dell’incontro che sarà aperto dai saluti del coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Salvatore Cuoci, e del presidente del Polieco Enrico Bobbio, è fare il punto sulla necessità di rilanciare l’economia circolare e green, cogliendo nella crisi globale scaturita dalla pandemia, l’occasione per uno sviluppo sostenibile, che rimetta al centro le persone e l’ambiente.

In tale contesto, sarà poi annunciato il programma del Forum Internazionale sull’economia dei rifiuti promosso dal Consorzio Polieco e previsto per il 2 e 3 ottobre a Napoli presso l’Hotel Royal Continental.

 

 

 

You may like