Comuni al voto

Ballottaggio a Casal di Principe, dati affluenza alle urne

single image

Domenica di voto senza intoppi a Casal di Principe. Alle ore 19 hanno votato 5648 persone su 16613 aventi diritto. La maggiore affluenza si registra alla sezione 13, il crescendo di presenze nei seggi è stato registrato nel pomeriggio. La percentuale è al momento al 34%. Al primo turno era del 54,66%.

Si attende lo spoglio

Il prossimo step sarà alle ore 23, momento in cui saranno chiusi anche i seggi e comincerà lo spoglio delle schede. Fino a questo momento non ci sono stati disordini o discussioni. Il ballottaggio a Casal di Principe, vede la gara tra il sindaco uscente Renato Natale ed il consigliere di opposizione uscente, Luigi Petrillo.

Atto vandalico alla sezione della Lega

Sullo sfondo dello scenario politico casalese è stato però registrato un atto vandalico ai danni della sezione cittadina della Lega. La porta è stata forza, la scrivania ribaltata ed i manifesti stracciata. Secondo i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, l’episodio potrebbe essere una semplice ragazzata. Sulla stessa linea, anche il referente della sezione a Casal di Principe, Salvatore Panaro. I dirigenti del partito, a partire da Salvatore Mastroianni, coordinatore provinciale, non hanno fatto mancare la loro solidarietà. La Lega casalese non è formalmente coinvolta nel ballottaggio. Il candidato sindaco che il partito ha sostenuto al primo turno, Carlo Corvino, non è riuscito a guidare la sua coalizione fino a poco più del 3%.

You may like