Cronaca

Villa di Briano, blatte in aula e la scuola chiude per disinfestazione

single image

Blatte a scuola, allarme dato da studenti e docenti. Lezioni sospese fino a lunedì per consentire la disinfestazione dei locali.

Scuola chiusa per presenza di blatte. L’allarme era stato dato nella giornata di giovedì da alcuni bambini e docenti. Oggi il plesso del comprensivo Calderisi è rimasto chiuso per disinfestazione. “Mi avevano detto di questo problema. una blatta era stata trovata nello zaino di una bambina, non si sa se portata dall’esterno o se trovata a scuola ma in ogni caso, appena appresa la notizia abbiamo contattato la ditta per procedere alla disinfestazione di tutti i locali”, ha spiegato il sindaco di Villa di Briano, Luigi Della Corte.

Dopo episodi circolare scolastica

La scuola riaprirà lunedì mattina, ma intanto alcune mamme hanno posto il problema per meglio comprendere lo stato di igiene. Nei giorni scorsi, sempre nello stesso istituto, si era diffusa la notizia del ferimento di uno studente colpito da una trave di legno in palestra, fino ad essere costretto, secondo il racconto, a ricorrere alle cure ospedaliere. I tratti della vicenda erano stati riportati dai genitori, lamentatisi anche e direttamente con la dirigente della Calderisi, Emelde Melucci.

I successivi riscontri, hanno chiarito che lo studente nel riprendere il cappottino dopo la lezione di ginnastica aveva tirato via dalla parete l’attaccapanni già pericolante. L’episodio ha comunque reso necessaria una circolare scolastica, firmata dalla preside, per invitare il personale docente ed Ata ad una maggiore cura sia dell’igiene che delle attrezzature e a segnalare eventuali danni, causati dall’usura, per consentire riparazioni o sostituzioni.

You may like