Cultura

Carnevale a Villa Literno: ecco i bozzetti della 35sima edizione

single image

Sono stati presentati ufficialmente i bozzetti per la 35sima edizione del Carnevale di Villa Literno. Così entra nel vivo la kermesse organizzata dall’Associazione Carnevale. 




La sfida gastronomica

I carri di cartapesta sfileranno tra le strade di Villa Literno il prossimo marzo, ma sono stati già presentati i bozzetti per la realizzazione dei giganti di cartapesta. A dimostrazione che il Carnevale di Villa Literno è una manifestazione che dura tutto l’anno e che grazie all’impegno dei ragazzi dell’associazione, sta assumendo ancora di più il contorno di una festa popolare capace di creare comunione e voglia di stare insieme, oltre a far conoscere la cultura locale. Nei giorni scorsi sono stati presentati i 4 bozzetti che parteciperanno alla sfilata, a cui ha fatto seguito una ‘sfida’ a suon di pentoloni e mestoli in una gara gastronomica tra rioni vinta dal rione ‘Baracca-Corso Umberto‘, che ha svettato sugli altri grazie alla preparazione della pasta e fagioli. Degni sfidanti, gli altri rioni hanno preparato: l’amatriciana (rione “Centro storico-Gallinelle“), pasta alla siciliana (rione “Via Roma-Pagliarelle“) e la boscaiola (rione “Castello-Ferrovia“). Anche il Direttivo dell’associazione “Carnevale di Villa Literno” ha preparato un suo piatto, ovviamente non in gara, la pasta e patate con provola.

Tante le persone che hanno partecipato all’evento gustando i piatti della tradizione. “Vogliamo ringraziare i volontari dell’associazione ‘Oro Rosso’ e la parrocchia ‘Santa Maria Assunta in Cielo’ per il servizio reso” fanno sapere i volontari dell’Associazione Carnevale.

I bozzetti del Carnevale di Villa Literno

You may like