Comuni al voto

Casal di Principe, Diana e De Angelis chiedono via libera ai 5Stelle

single image

di Tina Cioffo– A Casal di Principe, Ida Diana e Francesco De Angelis chiedono via libera al Movimento 5Stelle. Diana come candidato a sindaco e De Angelis per la sfida delle Europee.

Chi sarà il nuovo sindaco di Casal di Principe? Il quesito è diventato un sondaggio social ed in elenco non ci sono solo Renato Natale, Luigi Petrillo, Mario Natale, Enrico Corvino e Carlo Corvino che hanno già ufficializzato la loro intenzione a presentarsi come candidati al ruolo di sindaco. Il sesto nome è di una donna, cioè Ida Diana giovane avvocatessa, pronta a scendere nell’arena politica casalese a capo della lista dei 5Stelle. L’ipotesi di Diana è vociferata già da diversi giorni ma ora c’è certezza.

Ida Diana chiede ai 5Stelle

La richiesta per avere il simbolo pentastellato, in vista delle elezioni di Casal di Principe è stata già inoltrata al Movimento del leader Luigi Di Maio, attraverso la piattaforma Rousseau e la sezione Open Comune. Ida Diana, ha infatti, avanzato la propria candidatura a sindaco indicando anche tutte le persone disposte a proporsi come papabili consiglieri comunali. Ognuno di loro ha caricato i propri documenti compresi di certificato penale e carichi pendenti. Solo dopo averli esaminati e averli approvati, il Movimento darà parere favorevole o meno, autorizzando la lista. Solo in quel momento, poi e in base ad un regolamento scritto, gli aspiranti amministratori casalesi, potranno cominciare a rilasciare dichiarazione.

Lista di partito e non alle formazioni civiche

L’obiettivo è avere una formazione immediatamente configurata e non cedere alla tentazione delle liste civiche che a Casal di Principe, anche per queste nuove elezioni, avranno certamente la meglio. Se a Ida Diana sarà concesso l’utilizzo del logo 5Stelle sarebbe la seconda coalizione di partito dopo la già annunciata intenzione di presentarsi alle urne con la propria identità, da parte della Lega di Matteo Salvini in gara con Carlo Corvino, medico radiologo, aspirante sindaco.

Francesco De Angelis tenta la sfida per le Europee

Stessa modalità di selezione che impegna in queste ore Ida Diana, vale anche per chi vuole candidarsi alle elezioni Europee che come quelle comunali, si terranno il 26 maggio. Per i 5stelle, si è proposto Francesco De Angelis che nel 2014 tentò la sfida casalese a capo delle liste L’Alternativa e Insieme per Casale. De Angelis, nella sezione Open Candidature della Rousseau, dovrà essere votato dagli iscritti pentastellati, superando le selezioni per la Campania e poi per le altre cinque Regioni della circoscrizione dell’Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria).

 

 

You may like