Comuni al voto Politica

Casapesenna: raggiunto il quorum, Marcello De Rosa confermato sindaco

single image

E’ Casapesenna la prima città della provincia di Caserta ad annunciare il sindaco eletto. Marcello De Rosa, a capo dell’unica lista candidata Casapesenna Propositiva, è stato riconfermato sindaco di Casapesenna già alle 18, quando è stato raggiunto il quorum del 50% più uno.

Marcello De Rosa ancora sindaco a Casapesenna

Sarà dunque ancora Marcello De Rosa il primo cittadino di Casapesenna. Dopo il raggiungimento del quorum, è partita la festa all’esterno dei seggi elettorali. Ovviamente bisognerà attendere lo spoglio per capire chi ha avuto più preferenze, ma di fatto il sindaco ed i dodici consiglieri sono stati già eletti. Bisognerà solo capire come si comporrà la giunta, ma queste sono decisioni che spetteranno al sindaco nei prossimi giorni. Il sindaco appena eletto ha fatto sapere che le linee guida dei prossimi cinque anni saranno incentrate sul “completamento delle opere non terminate, come il Parco della Legalità, la piazzetta in via Puccini e l’apertura della variante che apre le porte al Comune di Trentola Ducenta. In questo contesto – dice De Rosa – sarà realizzata anche la pista ciclabile e tutti gli impianti di fognature e pubblica illuminazione”. Grande apertura sarà data alla “collaborazione con cittadini e associazioni, che saranno fondamentali per proseguire la rinascita del paese”

Amministrazione comunale Casapesenna: ecco gli eletti

Giustina Zagaria, Maria di Sarno, Lina Nocera, Federica Cirillo, Oreste Fontana, Francesco Donciglio, Michele Cavaliere, Antonino Diana, Michele Diana, Angelo Ardente, Domenico Fontana, Gian Luigi Diana

You may like