Scuola

Caserta parte la due giorni dedicata ai nuovi Presidi

single image

Parte oggi, 26 agosto, la due giorni giorni dedicata ai nuovi Presidi  per aiutarli ad affrontare con serenità la nuova professione fin dai primi 100 giorni. L’iniziativa promossa in tutta Italia, è dell’Associazione Nazionale Presidi e Alte Professionalità della scuola, diretta da Antonello Giannelli.

Il corso per i neodirigenti

In Campania il seminario si svolge a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli (oggi e domani 27 agosto dalle 10 alle ore 19) Promotori dell’iniziativa territoriale i presidenti Anp di Caserta Adele Vairo, di Napoli  Peluso Luisa, di Salerno Caludio Naddeo, di Avellino Fernanda Brevetti e di Benevento Luigi Mottola. Al tavolo dei relatori il presidente regionale Francesco De Rosa, che tra l’altro introdurrà i lavori, i presidenti provinciali Adele Vairo, Mottola, Naddeo e Brevetti ed il conculente Valerio De Feo. Forte la presenza a Caserta dell’Anp Nazionale attraverso il formatore Fabio Cannata.

Anche una nuova App

Tanti gli argomenti che saranno trattati nel corso del seminario di formazione. Si parlerà di programma annuale, di scenari e primi passi, di organi collegiali, di sicurezza, di verbalizzazione, della copertura assicurativa Benacquista Assicurazioni, delle relazioni sindacali e dei numerosi servizi Anp per gli iscritti. Sarà  presentata la nuova App Anp, disponibile dal prossimo 1 settembre per i neodirigenti iscritti all’Anp e per tutti i soci, facile da utilizzare, con documenti, materiali e modelli sempre disponibili, e i servizi di Italiascuola.it. «L’iniziativa formativa dei 100 giorni è promossa unicamente dall’ANP  che – come afferma la presidente di Caserta Adele Vairo – si distingue per la continua e quualificata assistenza ai suoi soci. Essere soci dell’Anp significa essere parte di una comunità umana e professionale unica, sfaccettata e presente in tutto il territorio nazionale».

 

You may like