Cronaca

Coronavirus a Casal di Principe, Spallanzani conferma ora capire il link contagio

single image

Il risultato del secondo tampone per la casalinga di Casal di Principe, è finalmente arrivato. L’esito era atteso dallo Spallanzani di Roma e ha certificato il contagio da Coronavirus della 49enne casalese, madre di quattro figli, ora ricoverata al Cotugno di Napoli.

Link del contagio

La donna non aveva avuto febbre ma tosse e la difficoltà respiratoria le avevano fatto pensare di avere una bronchite ed è per questa ragione che si era recata in un centro diagnostico di Frignano per essere sottoposta ad una radiografia. L’esito della lastra aveva poi fatto scattare l’allarme e quindi il primo tampone al Cotugno. La situazione è sotto controllo, la donna G.A., parla con i suoi familiari in isolamento attraverso videochiamate. Cosa abbia provocato il contagio non è ancora stato scoperto. Le tante voci che si sono indiscriminatamente diffuse non erano vere. Non è vero che il marito lavora a Milano e non è vero che la signora era stata al carnevale di Viareggio.

Con il risultato dello Spallanzani, capire il link del contagio è però fondamentale. Intanto a Casal di Principe sono state adottate misure straordinarie coerentemente con le disposizioni del Governo centrale e di quello regionale, al fine di contenere quanto più possibile il contagio, sono stati chiusi i pub, disposta una disinfestazione eccezionale delle strade e piazze. Disposizioni anche agli impiegati comunali a contatto con il pubblico. Stamattina la nuova riunione del Coc con la partecipazione del sindaco Renato Natale e del vicesindaco Vincenzo Noviello, ha messo a punto i dettagli.

Tina Cioffo

You may like