Cronaca

Covid: 711 persone guarite nel Casertano e meno contagi

single image

l report giornaliero dell’Asl di Caserta certifica un appiattimento della curva dei contagi, che sono sempre alti ma non crescono giorno dopo giorno in modo esponenziale.

Il computo dei nuovi positivi al Coronavirus nel Casertano, cala di qualche decina di unità: ieri erano 740, oggi sono 714 e tenendo conto del medesimo numero di test praticato in entrambi i giorni (2753), emerge un calo lieve del rapporto tra tamponi e positivi (ieri al 26,7%, oggi al 26%).

Altro dato positivo sono i 711 guariti, che portano dunque il totale delle persone attualmente contagiate dal Covid nel Casertano a 15552; tre in meno di ieri dunque, e ciò è dovuto al saldo positivo registrato oggi tra nuovi contagiati e guariti.
Il bollettino Asl dà  conto purtroppo anche di altri decessi: sono sei oggi, per un totale da inizio pandemia di 182 persone morte causa Covid, 121 delle quali (circa il 70% del totale) decedute negli ultimi trenta giorni. Superano quota 1200 i casi nel capoluogo Caserta (1208), mentre ad Aversa i positivi attuali sono 1088 e da qualche giorno la crescita dei nuovi casi è lieve in quanto è bilanciata dall’alto numero di guariti.

You may like