Comuni al voto Politica

Elezioni a Casapesenna: Tutti eletti se viene raggiunto il quorum

single image

La piazza piena come a voler scongiurare fin da subito l’ipotesi di un mancato raggiungimento del quorum. Piazza Petrillo a Casapesenna era piena per l’ultima uscita pubblica di Marcello De Rosa, unico candidato sindaco alle elezioni amministrative di Casapesenna a capo della civica Caspaesenna Propsitiva.

Tutti eletti se viene raggiunto il quorum

Con 5303 elettori a Casapesenna sarà necessario per il sindaco uscente e ricandidato Marcello De Rosa ricevere almeno 2653 preferenze, ovvero raggiungere il 50% più uno, fondamentale per non rendere nulle le elezioni amministrative a Casapesenna e spalancare le porte di un commissariamento. Un concetto ricordato anche durante il comizio di chiusura di venerdì sera, che ha fatto da spartiacque con il silenzio elettorale imposto per legge in questi ultimi due giorni. Ora si dovrà attendere a domenica sera per capire se la grande affluenza in piazza sia stato realmente un segnale positivo per la lista Casapesenna Propostitiva, i cui dodici consiglieri sono già potenzialmente tutti eletti a patto che si raggiunga il quorum.

Insomma lo spauracchio dell’astensionismo è l’unico rivale con cui dovrà combattere la lista guidata da De Rosa, che si è ritrovato come unico candidato sindaco dopo il ritiro di Rosalba Donciglio e la decisione di non scendere in campo di nomi importanti della politica locale come Raffaella Zagaria e Battistina Petrillo.

You may like