Politica

Elezioni a San Cipriano: Iovine candidata a sindaco? Ecco la situazione

single image

di Fabio Mencocco – San Cipriano Bene Comune parteciperà alle prossime elezioni amministrative. Ad annunciarlo sono gli stessi esponenti della lista civica attraverso i social. Resta ancora il riserbo sulla possibile candidatura a sindaco di Margherita Iovine che aveva guidato alle amministrative di cinque anni fa. 

Elezioni San Cipriano

Le elezioni amministrative a San Cipriano d’Aversa si terranno la prossima primavera, quando i cittadini saranno chiamati al rinnovo del consiglio comunale guidato attualmente dal sindaco Vincenzo Caterino, che ha già espresso la volontà di ricandidarsi. Alle elezioni si presenterà anche San Cipriano Bene Comune, che ha ufficializzato la volontà di partecipare alle amministrative sottolineando anche che c’è stato l’accordo con il movimento civico San Cipriano nel Cuore guidato da Gennaro Di Bonito. “Questa fusione dei due gruppi è stata voluta per dare maggiore forza alle idee di persone che vogliono provare a colorare il grigiore dal quale San Cipriano sembra non voler uscire del tutto. Siamo innamorati del nostro paese e pensiamo che bisogna fare tutti gli sforzi possibili per tirarlo a lucido”.

Candidati a sindaco San Cipriano: Iovine ancora in forse

Mentre è ufficiale la candidatura del gruppo San Cipriano Bene Comune non è ancora del tutto scontata la discesa in campo di Margherita Iovine, che già cinque anni fa si era candidata a sindaco con la lista civica. “Tutti insieme quindi, abbiamo chiesto a Margherita Iovine di dare la sua disponibilità ad accettare la candidatura a sindaco. La stessa, diventata come tutti sanno dipendente comunale, si è mostrata orgogliosa della proposta ed ha comunicato che scioglierà la riserva entro la fine di quest’anno” fanno sapere gli esponenti del gruppo che non escludono la possibilità che ci sia un altro candidato sindaco a rappresentarli: “È vero anche che ci sono altre tre persone che si sono dichiarate disponibili ad assumere tale incarico, ma i loro nomi li terremo riservati fino a quando Margherita Iovine non avrà deciso se accettare o meno la proposta. Intanto per la composizione della lista stiamo dialogando con quelle persone che hanno dimostrato di avere a cuore il paese in maniera genuina e costante e non solamente in occasione delle tornate elettorali”. Insomma per ora il nome caldo per la candidatura a sindaco resta quello di Iovine, che scioglierà la riserva entro la fine dell’anno.

You may like