Politica

Formazione Politica e Cittadinanza Attiva, nuova edizione di CasaleLab

single image
La terza edizione del corso di Formazione Politica e Cittadinanza Attiva di CasaleLab, è pronta a ripartire interrogandosi su disagi e opportunità in tempi di Covid.
Formazione politica e Cittadinanza attiva, CasaleLab ha deciso di avviare la nuova edizione. Si parte, interrogandosi su disagi e opportunità in tempi di Covid. Il primo appuntamento è per il 5 marzo alle ore 19 in diretta dalla pagina social di CasaleLab. Interverranno Vincenzo Abate, presidente dell’associazione La Forza del Silenzio, Tina Borzachiello presidente della cooperativa sociale Davar Onlus, Giuseppina Resmini psicologa e referente del Ptri- Piss della Forza del Silenzio, Bartolomeo Zagaria designer e responsabile del laboratorio di mascherine artigianali Lfs Social Lab, Mirella Letizia assessore comunale all’ambiente, alla cultura e allo sviluppo economico del comune di Casal di Principe.
In programma ci sono tre  gli appuntamenti che avranno ad oggetto l’approfondimento e l’analisi, con autorevoli relatori, riguardo il tema della pandemia sotto il profilo del disagio sociale, psicologico e lavorativo. I tre incontri si propongono di raccontare le esperienze di chi, con impegno e sacrificio, sta affrontando questa situazione di emergenza, non solo sanitaria, attraverso il supporto e l’ausilio delle imprese sociali, delle organizzazioni di volontariato e degli enti pubblici. CasaleLab si prefigura l’obiettivo di stimolare l’opinione pubblica promuovendo tutte quelle realtà che giorno dopo giorno assistono e supportano la collettività attraverso nuove opportunità lavorative, di ascolto e di sostegno.

You may like