Società

Giocattoli e dolci ai bambini di Casal di Principe e San Cipriano D’Aversa

single image

CasaleLab – laboratorio di Cittadinanza Attiva e Together  insieme per l’iniziativa: “Regala un sorriso”. In occasione delle festività natalizie, le due associazioni giovanili di Casal di Principe, CasaleLab e Together, con il supporto operativo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casal di Principe, hanno organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di giochi destinati ai bambini.

Per la festa dell’epifania, CasaleLab e Together hanno organizzato una distribuzione di calze  “Riuscire a dimostrare, in minima parte, la nostra vicinanza, come cittadini e poi come volontari, in questa fase di emergenza e grande difficoltà che abbraccia tutta la comunità è – dicono gli organizzatori- parte essenziale del nostro scopo sociale. Ci auguriamo che con il nostro piccolo contributo possiamo sollecitare anche altri a farlo”.

L’iniziativa segue quella che ha visto a Natale, la donazione di alcuni giocattoli al reparto pediatrico dell’Ospedale di Caserta e altri distribuiti dai volontari della Croce Rossa di Casal di Principe alle famiglie del territorio che vivono in condizioni di disagio economico su indicazione dei servizi sociali dei comuni di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa. La partecipazione di decine di giovani volontari è stata ampia così come la partecipazione delle attività commerciali del territorio che hanno concesso alle associazioni organizzatrici la possibilità di installare all’interno delle proprie attività delle box salvadanaio per raccogliere quanti più fondi possibili. Considerato lo scopo, le due associazioni hanno avuto il riconoscimento del patrocinio morale dei comuni di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.

 

You may like