Cronaca

Il commissario Arcuri: “Non abbiamo ancora vinto, non si torna alla normalità”

single image

Il commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri lo dice chiaramente: “Non abbiamo ancora vinto, stiamo solo contenendo”.




Sulla questione coronavirus è intervenuto anche il commissario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri che va dritto al punto e non usa alcun giro di parole: “Proseguiamo questa battaglia senza sosta, ma non bisogna cominciare a pensare che stiamo vincendo o che abbiamo messo l’avversario in un angolo“. Secondo Arcuri il percorso è ancora lungo e “stiamo solo cominciando a contenerne la portata, ma la portata, seppur non uniforme, è ancora rilevante“. Insomma non bisogna cantare vittoria e non bisogna pensare che “sia già arrivato il momento di tornare alla normalità“.

Ecco perché è fondamentale continuare a mantenere il distanziamento sociale. A tal proposito il commissario Arcuri prende ad esempio alcune immagini diffuse sui social, in cui si vedono persone che affollano le strade: “Queste immagini vanno deplorate. Bisogna fare di tutto per evitare che il sacrificio di tantissime persone sia vanificato“.

You may like