Politica

Casal di Principe, il sindaco Natale all’opera con il nuovo consiglio comunale

single image

Chiuse le urne, esaminati i risultati e finiti i festeggiamenti, Renato Natale è tornato al palazzo Municipale di via Matteotti da sindaco. Non ha perso tempo e prima ancora della nuova proclamazione che segnerà l’avvio del secondo mandato come primo cittadino di Casal di Principe, si è assicurato che tutti gli uffici comunali fossero coperti.

Congratulazioni anche dal presidente dell’Antimafia, Morra

Per la proclamazione dei consiglieri comunali eletti, bisognerà aspettare ancora qualche giorno mentre per il sindaco Renato Natale “è decisamente presto per parlare di nuova giunta”. “Ci incontreremo per confrontarci e decideremo nel merito con la serenità che ci contraddistingue”, ha detto Natale che ha trascorso la mattinata a ringraziare alle diverse persone che non gli hanno voluto far mancare le proprie congratulazioni. In primis, il presidente della commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra che gli ha inviato un messaggio di buon lavoro. Altrettanto hanno fatto alcuni dirigenti politici provinciali e regionali, sia del Pd che di Forza Italia. “Abbiamo avuto una nuova assegnazione di fiducia ma abbiamo anche una enorme responsabilità che ci impone di rimetterci subito in azione”, ha assicurato il sindaco.

La memoria delle vittime innocenti per il profumo del riscatto

Così come accadde nel 2014, il sindaco Natale ha dedicato la vittoria alla memoria delle vittime innocenti e già ieri notte, dopo l’esito del ballottaggio, si è recato dinanzi alla stele in ricordo di don Giuseppe Diana. “Ho ricordato che il percorso per il riscatto di Casal di Principe, è cominciato molto tempo fa ed ora finalmente i nostri giovani possono sentirne il profumo”. Tanti, infatti ragazzi e le ragazze che a tarda notte hanno continuato a fare festa per le vie casalesi, con un tifo da stadio e lasciando che la fatica venisse cancellata dalla gioia della vittoria.

Il consiglio comunale

In maggioranza con il sindaco eletto Renato Natale ( Casale Rinasce e Ricostruiamo con Renato): Vincenzo Noviello (Casale Rinasce), Mirella Letizia (Casale Rinasce), Antonio Natale (Casale Rinasce), Margherita Iovine (Casale Rinasce), Pasquale Zoppi (Casale Rinasce), Antonio Schiavone (Ricostruiamo), Amedeo Capasso (Ricostruiamo),Marisa Diana (Ricostruiamo),Consiglia Caterino (Ricostruiamo), Ludovico Coronella (Ricostruiamo). All’opposizione: Luigi Petrillo (candidato sindaco di Ambiente nel cuore e Rinascita), Francesco Russo (Ambiente nel cuore), Arcangelo Caterino (Ambiente nel cuore), Aniello Dell’Aversano (Rinascita), Enrico Corvino (candidato sindaco di Costruire Insieme, Balena Bianca, Casale nel cuore),Teodoro Scalzone (Costruire Insieme)

You may like