Società

Impegno nel sociale, il premio Mondonico a Nicola Capasso

single image

C’è anche il maestro di karate di Casal di Principe Nicola Capasso tra i tecnici premiati con il premio Emiliano Mondonico, che viene riconosciuto ai tecnici impegnati nel sociale.

Premio Mondonico a Karate Team Capasso

Nicola Capasso originario di Casal di Principe ma gestisce una palestra a San Cipriano d’Aversa. Da tempo si distingue sul territorio casertano non solo per l’abilità con cui insegna karate, ma anche per l’impegno sociale verso i minori con devianza e con background migratorio. Per questo motivo Nicola Capasso è uno dei dieci vincitori del premio Emiliano Mondonico che viene consegnato proprio a quegli sportivi, che sono impegnati anche nel sociale. La cerimonia di premiazione è avvenuta proprio all’interno della palestra di San Cipriano d’Aversa, un punto di riferimento per tutta la comunità locale. Una sorta di isola felice in cui ogni giorno centinaia di bambini e ragazzi si ritrovano per fare sport.

Team Capasso non solo Karate

All’interno della palestra non si svolgono solo lezioni di Karate, ma nel corso del tempo il team si è arricchito di altre discipline come la pallavolo, diventando anche sede di prestigiosi tornei. Non mancano anche le iniziative sociali, promosse ed ospitate proprio dal maestro Nicola Capasso.

You may like