Società

Caritas di Aversa, la mensa sarà aperta anche a luglio e ad agosto

single image

La mensa della Caritias di Aversa resterà aperta anche per i mesi di luglio ed agosto per rispondere al bisogno di larga parte della popolazione in stato di povertà.

C’è ancora troppa crisi e la ripresa economica tante volte annunciata, è ancora solo un desiderio per chi vorrebbe solamente un lavoro ed uno stipendio. Il divario sociale aumenta e così anche i poveri che non hanno una casa e nemmeno le possibilità di badare al proprio sostentamento. e’ questo motivo che i locali della mensa della Caritas di Aversa continuano ad essere affollati e che quest’anno, i volontari del servizio diocesano hanno deciso “di rinnovare la scelta responsabile di tenere aperti i locali della nostra mensa per l’intero periodo estivo”. La conferma arriva da don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa.

Ancora tanti quelli che chiedono aiuto

Alla base della decisione, spiega don Carmine, vi sono essenzialmente due motivi: “In primo luogo, sentiamo di essere chiamati a sostenere un clima di comunità ancora più attento alle esigenze del nostro territorio, in particolare dei fratelli che si trovano in condizioni di difficoltà; in secondo luogo, già nelle ultime torride settimane di giugno abbiamo notato come l’affluenza dei nostri ospiti non abbia fatto registrare cali di sorta”.

Orari e sede

I locali della mensa della Caritas diocesana– sita nel complesso di Sant’Agostino, ingresso via Cesare Golia – dunque, saranno accessibili ogni giorno e rispetteranno i seguenti orari: dal lunedì al sabato, cena self-service dalle ore 18.00 alle 19.00; inoltre, ogni domenica si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.30, seguita dal momento del pranzo comunitario.

You may like