Ambiente

Mare più bello e la Campania è al quarto posto nella classifica

single image

Il mare più bello secondo la guida di Legambiente e Touring club italiano è in Sardegna. La Campania è al quarto posto con Pollica.

La Campania è al quarto posto. La classifica per il mare più bello l’hanno firmata come ogni anno, Legambiente e Touring club italiano. La guida è stata presentata, ieri 12 giugno, a Roma e per la prima volta l’edizione porta il simbolo dedicato ai Comuni ‘plastic free’.

La classifica

Secondo le due associazioni, ambientalista e di turismo, Il Tirreno è il mare più premiato; qui le cinque vele vengono assegnate a sette comprensori. Nella classifica delle Regioni la Sardegna è al primo posto, regina dell’estate con cinque litorali al massimo del punteggio; seguono Sicilia, Puglia, Campania e Toscana.   La mappa del meglio dell’estate, contenuta nella nuova guida – ‘Il mare più bello 2019’ – oltre al Cilento antico guidato da Pollica, la Maremma con Castiglione e la Baronia di Posada e il Parco di Tepilora, annovera: il Litorale di Chia con Domus De Maria (sud Sardegna), Baunei (Nu), l’Alto Salento Jonico guidato da Nardò (Le), la Planargia con Bosa (Or), la Costa d’Argento e l’Isola del Giglio (Gr), tra le altre.

You may like