Scuola

Maturità per oltre 520 mila studenti ed il Miur pubblica le commissioni d’esame

single image

Sul sito del Miur è possibile trovare le commissioni d’esame e sapere quali saranno i docenti ad esaminare gli oltre 520mila studenti.

E’ tempo degli esami di maturità, di quelle lunghe giornate passate a ripetere i programmi di un intero anno scolastico per affrontare al meglio la prova che si ricorderà per tutta la vita. Sul portale del Miur, alla pagina dedicata agli Esami di Stato, c’è il link ‘cerca la tua commissione’.  Per ogni commissione di esame ci sono quattro docenti esterni, incluso il presidente e tre interni. “I dati delle commissioni – precisa il Miur – sono suscettibili di variazioni a seguito di sostituzioni”.

Le date e le novità

Poco prima dell’ora di pranzo, sul portale del Ministero si è attivata la sezione dedicata alla ricerca dei nomi dei commissari esterni, fino a oggi vuota. Il tam tam è intanto cominciato, per sapere da dove arrivano i commissari e tentare di capire a quali domande saranno sottoposti. La data della prima prova ci sarà il 19 giugno, mentre lo scritto è già fissato per il giorno successivo. Gli orali saranno organizzati in base all’ordine alfabetico. Le commissioni d’Esame quest’anno saranno 13.161 per 26.188 classi coinvolte. i candidati alla Maturità sono 520.263, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.

Nomina tramite mail

Tutti i provvedimenti di nomina vengono notificati agli aspiranti nominati (presidenti/commissari esterni) direttamente dal sistema informativo, con l’invio di una mail alla casella di posta elettronica risultante dalla registrazione dell’aspirante in ambiente POLIS.

 

 

 

You may like