Cultura

Plastic free, mostra d’arte a Casal di Principe con quadri ‘salvambiente’

single image

Plastic free, mostra d’arte a Casal di Principe con quadri ‘salvambiente’. L’associazione Fenice-Crea non distruggere  organizza la  prima mostra d’arte plastic free a Casal di Principe, presso Casa don Diana.

“Ripartyamo” è il titolo dell’evento organizzato dall’associazione Fenice-Crea non distruggere  per domenica 13 ottobre a Casa don Diana, bene confiscato di via Urano a Casal di Principe. Si tratta di una mostra d’arte con il bollino di qualità etico ambientale del ‘plastic free’. “L’obiettivo è ripartire ripartire dall’arte, dall’amore e dal rispetto per la nostra “grande casa” che chiamiamo terra. Sensibilizzare la cittadinanza su temi di grande attualità e rilevanza nel momento storico in cui viviamo.Consapevoli che piccoli gesti nel quotidiano siano non solo utili ma fortemente  necessari, ci prefiggiamo lo scopo di diffondere questo messaggio”, dicono gli organizzatori. Ci saranno quadri realizzati  da artisti locali e musica live. A fine serata, è prevista  l’estrazione di  tre premi sempre sul tema ambientale.

Gli organizzatori

La Fenice si è già distinta per la pulizia del piazzale antistante lo Stadio comunale di Casal di Principe, delle spiagge libere dei comuni limitrofi, richiamando l’attenzione di tanti, giovani e meno giovani, che si sono rimboccati le maniche per fornire il loro personale contributo al decoro dei luoghi di collettivo interesse. L’evento si inserisce nell’ambito della settimana #plasticfreepeople organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (comitato di Casal di Principe ), il Forum dei Giovani di Casal di Principe, e associazioni locali tra cui Casale LabPossiamo.

You may like