Società

San Cipriano d’Aversa, Villaggio per crescere incontra le mamme per aiutare i bambini

single image
I primi 1000 giorni di vita sono fondamentali per costruire il nostro orientamento nella vita e non solo da un punto di vista genetico ma molto sotto il profilo relazionale ed è per questo motivo che sono fondamentali tutte quelle pratiche che aiutano i bambini e le bambine a crescere bene.
Nuova iniziativa del ‘Villaggio per crescere’ a San Cipriano D’Aversa. Mercoledì 26 maggio, si incontrano le mamme di bambini da 2 a 6 anni  per aiutarle a scoprire quello che nessuno spiega:   come i piccoli imparano a disegnare e a scrivere, e come aiutarli a farlo bene. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo dei piccoli e rafforzare la relazione con i grandi.
Sono previsti quattro incontri di un’ora. Non ci sono costi di partecipazione. Alla fine le mamme riceveranno un dono. La proposta educativa è stata scelta da un gruppo di esperti dei settori infanzia e famiglia. E’ comprovato infatti che lo sviluppo del cervello  dipende non solo dalla genetica ma anche dall’ambiente in cui cresciamo e dalle possibilità ed esperienze che ci vengono proposte. Si legge, si colora, si gioca, sperimenta e ci si sente accolti. Tutte buone pratiche che nutrono la mente delle bambine e dei bambini.
Per avere maggiori dettagli basta inviate una mail a scipriano@villaggiopercrescere.it

You may like