Politica

San Cipriano: ecco la nuova giunta, tra conferme e new entry

single image

Il sindaco Vincenzo Caterino ha varato la nuova giunta a San Cipriano d’Aversa, Ida Scalzone sarà vice sindaco e delegata ai Lavori Pubblici. 

Sarà una giunta in rosa quella che è stata appena indicata dal sindaco Vincenzo Caterino, molto hanno influito le preferenze prese dai singoli candidati, anche se non è stato l’unico fattore di scelta. La prima eletta Ida Scalzone (909 preferenze) sarà vice sindaco ma anche assessore ai Lavori Pubblici e alla Cultura. Altra donna presente è Ines Della Gatta (900 preferenze) confermata come assessore alle Politiche Sociali, mentre Rachele Serao (656 preferenze) si occuperà ancora di Ambiente oltre che di Pubblica Istruzione. Tra i volti noti della politica locale c’è Antonio Coppola (815 preferenze) che incassa le deleghe allo Sport ed ai Servizi cimiteriali. La new entry assoluta è Silvio Di Sarno (698 preferenze) che nonostante la giovane età avrà il ruolo di assessore a Bilancio e tributi, oltre che di Politiche giovanili e del lavoro.

L’amministrazione sanciprianese ora potrà mettersi a lavoro in assoluta serenità. L’itero consiglio comunale è composto da soli membri della maggioranza, dato che, dopo la rottura dell’accordo con alcuni dei gruppi di opposizione, non è stata presentata una seconda lista per contrastare Siamo San Cipriano.

You may like