Cronaca

Video – Tromba d’aria mette in fuga i bagnanti: “I lettini sono diventati delle armi”

single image

di Fabio Mencocco  – Una tromba d’aria si è abbattuta sul litorale campano. Un video sta circolando sul web, che ritrae le violente raffiche di vento mettere in fuga alcuni bagnanti del lido Gallo di via marina di Varcaturo a Castel Volturno. 

Video Tromba d’aria

Nel video si vede come in un primo momento il vento sembra non dover provocare danni poi improvvisamente le raffiche diventano sempre più forti, fino a diventare molto violente, tanto da mettere in fuga i bagnanti del lido Gallo di via marina di Varcaturo a Castel Volturno, città che oggi ospiterà il Jova Beach. La tromba d’aria ha spazzato via di tutto, dagli ombrelloni ai lettini, tra le urla dei bagnanti che in pochi secondi si sono ritrovati minacciati dalla furia del vento. Al momento si segnalano feriti, ma non gravi.

Lido Gallo, parlano i proprietari: “I lettini sono diventati delle armi”

Ora la situazione è tornata tranquilla al lido Gallo a Castel Volturno-Varcaturo dove si è abbattuta la tromba d’aria. E’ lo stesso proprietario della struttura Agostino Di Somma a far sapere che al momento “l’allarme è passato, ma per qualche secondo c’è stato il  panico generale”. Il vento era fortissimo tanto che “i lettini sono diventati delle vere e proprie armi, poteva scapparci il morto. Per fortuna non è stato così”. Il servizio di sicurezza ed i proprietari fortunatamente si erano già accorti che qualcosa non andava perché avevano visto una nuvola strana: “Di solito quel tipo di nuvole può portare una tromba d’aria, così abbiamo cominciato a chiudere gli ombrelloni, poi il vento è diventato fortissimo” dice Di Somma che conclude: “Ci sono stati dei feriti ma non gravi, medicate dalle ambulanze accorse sul posto”.

You may like