E’ cominciato lo scorso 7 ottobre la settimana Plastic Free a Casal di Principe. Oggi pomeriggio alle 18 è previsto un convegno organizzato dal locale Forum dei giovani.
Al convegno che si terrà alle 18 presso l’aula consiliare del Comune di Casal di Principe saranno presenti: Francesco Pascale (Consiglio Nazionale di Legambiente), Alessandro Pezzella (Ricercatore, Dipartimento di Chimica – Università di Napoli, Federico II) e Nicola Caputo (Consigliere del Presidente della Regione Campania). Il dibattito sarà incentrato sulla necessità di ridurre il consumo della plastica e di salvaguardare il pianeta dall’inquinamento dell’uomo. “La tematica, attuale e seria, è stata oggetto di lunghi dibattiti anche nel mondo dei social: è esattamente così che ha avuto inizio la plastic free week a Casal di Principe” fanno sapere i giovani del Forum che aggiungono: “Ad oggi la situazione è allarmante, basti pensare che la produzione mondiale di resine e fibre plastiche è arrivata ad oltre 380 milioni di tonnellate e solo il 20% è stato riciclato o incenerito, tutto il resto si è accumulato come scarto a terra e in acqua”.
La settimana Plastic Free, organizzata insieme alle associazioni come Croce Rossa, La Fenice, Possiamo e Casalelab, ha lo scopo di sensibilizzare i “cittadini su una tematica così importante”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…