Chi siamo

Portale di informazione, news, cronaca, storie, politica nazionale e locale.

Tutte le ultime notizie ed i reportage dall’Italia e dal mondo

Tina Cioffo, giornalista, collabora con Il Mattino dal 2004 seguendo la cronaca bianca e politica del Casertano e in particolare da Casal di Principe, San Cipriano D’Aversa e Villa di Briano. Autrice di inchieste giornalistiche sulla spesa pubblica, sull’ambiente e sulle nuove e vecchie forme del crimine in terra casalese. Laureata in Filosofia e specializzata in Comunicazione. Si è occupata dell’assistenza didattica di diversi corsi di formazione universitari, di perfezionamento, master di secondo livello e perfezionamento per la Federico II di Napoli e la Vanvitelli di Caserta. Ha lavorato come esperta in comunicazione per diversi soggetti istituzionali e del Terzo settore. E’ socia fondatrice del Comitato don Peppe Diana, impegnata a valorizzare le buone pratiche e la comunicazione sociale, su cui si fonda anche l’idea di una nuova economia e del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie.

Alessandra Tommasino, giornalista e ingegnere per l’ambiente e il territorio, collabora con Il Mattino dal 2002. Corrispondente dall’agro aversano, da Orta di Atella a Casapesenna, ha firmato numerosi articoli sulla gestione illecita dei rifiuti, l’infiltrazione criminale nelle pubbliche amministrazioni, lo scempio urbanistico. Per la sua attività professionale, si occupa di energie rinnovabili, ciclo dei rifiuti, comunicazione ambientale. Con il Comitato Don Peppe Diana è impegnata in progetti di prevenzione delle malattie oncologiche, economia sociale, memoria delle vittime innocenti delle mafie. E’ coautrice del libro “Fine pena mai”, casa editrice La meridiana.

Fabio Mencocco, giornalista dal 2007 collabora con Il Mattino dal 2009. Corrispondente da Agro Aversano e basso Volturno, ha firmato numerosi articoli sulle problematiche ambientali, in particolare sulla questione discariche ed emergenza rifiuti, oltre a trattare il tema degli allevamenti e la produzione di mozzarella di bufala con relative problematiche. Per la sua attività nel campo della comunicazione, ha seguito numerose campagne elettorali, curandone sia i contenuti che editando video. E’ impegnato in attività di volontariato con ‘Opera don Calabria’, organizzazione religiosa che tutela i diritti dei bambini nelle aree difficili di Napoli e di Casal di Principe.