Cultura

A Casal di Principe la settimana Plastc Free: oggi il convegno con il Forum

single image

E’ cominciato lo scorso 7 ottobre la settimana Plastic Free a Casal di Principe. Oggi pomeriggio alle 18 è previsto un convegno organizzato dal locale Forum dei giovani.




Plastic Free a Casal di Principe

Al convegno che si terrà alle 18 presso l’aula consiliare del Comune di Casal di Principe saranno presenti: Francesco Pascale (Consiglio Nazionale di Legambiente), Alessandro Pezzella (Ricercatore, Dipartimento di Chimica – Università di Napoli, Federico II) e Nicola Caputo (Consigliere del Presidente della Regione Campania). Il dibattito sarà incentrato sulla necessità di ridurre il consumo della plastica e di salvaguardare il pianeta dall’inquinamento dell’uomo. “La tematica, attuale e seria, è stata oggetto di lunghi dibattiti anche nel mondo dei social: è esattamente così che ha avuto inizio la plastic free week a Casal di Principe” fanno sapere i giovani del Forum che aggiungono: “Ad oggi la situazione è allarmante, basti pensare che la produzione mondiale di resine e fibre plastiche è arrivata ad oltre 380 milioni di tonnellate e solo il 20% è stato riciclato o incenerito, tutto il resto si è accumulato come scarto a terra e in acqua”.

 

La settimana Plastic Free, organizzata insieme alle associazioni come Croce Rossa, La Fenice, Possiamo e Casalelab, ha lo scopo di sensibilizzare i “cittadini su una tematica così importante”.

You may like