Nasce a Villa Literno la residenza per Anziani VIlla Sofia. In via San Sossio frazione del paese del casertano è attiva la nuova struttura.
La struttura è gestita dalla cooperativa sociale Cosmea e può offrire ospitalità a 16 anziani. Villa Sofia, si trova a Villa Literno nella frazione di San Sossio, in una località tranquilla ed in un centro recentemente ristrutturato. La cooperativa sociale offre non solo accoglienza, ma anche servizi con personale Osa e Oss che avranno il compito di assistere gli anziani presenti all’interno della struttura, che saranno anche seguiti con degli screening medici settimanali. Oltre a questo tipo di assistenza l’idea è quella di dare ai residenti un supporto dal punto di vista sociale, infatti è in fase di organizzazione il piano di attività settimanali che avranno come obiettivo quello di tenere gli ospiti al centro dell’attenzione, supportati dal personale presente.
Numerosi informazioni si possono trovare sia sul sito internet, ma anche sulla pagina facebook della residenza, che ha aperto da poco le porte a chiunque volesse visitarla.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…