Casal di Principe avrà la sua Accademia del Cinema, lo ha assicurato Renato Natale candidato a sindaco che stasera alle ore 20, chiuderà la lunga campagna elettorale verso il ballottaggio di domenica 9 giugno, in piazza Mercato.
“A Casal di Principe arriverà l’Accademia del Cinema e tante persone saranno formate per poter poi entrare nell’industria del Cinema. Abbiamo già un protocollo firmato con Alessandro Preziosi come direttore artistico e altre intese già sono state avviate con la Regione e con la Rai. Tutto concorre allo sviluppo e all’occupazione oltre che alla promozione sociale della vera Casal di Principe che non ha nessuna voglia di tornare indietro o di bloccare il percorso già cominciato cinque anni fa”. Lo ha detto nel suo penultimo comizio elettorale, Renato Natale sindaco uscente e ricandidato per il rinnovo del mandato, assicurando occupazione non solo attraverso i cantieri per le infrastrutture ma anche un processo di rilancio economico che parte dall’artigianato, dai prodotti agricoli e zootecnici oltre che da quelli dolciari.
“Come si fa poi a non capire che attraverso il riutilizzo dei beni confiscati alla camorra, già è stata creata occupazione? A lavoro ci sono soggetti svantaggiati che altrimenti non avrebbero avuto possibilità e si crea formazione per continuare il nostro cammino di normalizzazione che non deve però lasciare nessuno indietro”, ha spiegato Natale. E’ quello che si chiama Economia sociale e che è già un’eccellenza “visto il gran numero di persone che vengono a Casal di Principe per turismo, per conoscere realtà che sono di insegnamento e che ogni volta se ne vanno con mozzarella o con altri ottimi prodotti. Se non è promozione questo non saprei come definirla”, ha continuato, chiedendo con sottile vena polemica e ricordando il già avviato progetto “dell’Opera don Calabria per la creazione in un bene confiscato di via Firenze di un Centro per minori. I ragazzi che non hanno ancora compreso quale sia la vera dimensione della vita, saranno intercettati da persone competenti, formati e avviati al lavoro”.
“Tanto ancora deve essere fatto ma dire che in 5 anni non abbiamo cambiato di una virgola il nostro paese né la speranza della nostra gente, vuol dire mentire”, ha concluso Natale. La sfida, domenica dalle 7 alle 23, è tra Renato Natale e Luigi Petrillo, che stasera chiuderà la campagna elettorale alle ore 20 a Piazza Villa.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…