Quattro tornei per fare sport e divertirsi. E’ l’idea alla base dell’ Albanova Games che saranno disputati a San Cipriano D’Aversa dal 15 al 28 luglio.
Albanova Games, tutti pronti al fischio di inizio. Beach volley, calcio tennis, street soccer e ping pong. Sono i quattro tornei della prima edizione dell’Albanova games, che prenderà il via a San Cipriano d’Aversa, presso l’area mercatale di via Campo d’Isola, da oggi, 15 luglio e fino al 28 luglio.
L’obiettivo è offrire ai giovani del territorio la possibilità di svolgere attività sportive senza allontanarsi dal proprio paese. L’iniziativa è patrocinata dai comuni di San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Casapesenna e dalla Regione Campania, ed è stata progettata da Wake-Up, dal Forum dei Giovani Regionale, dal Forum dei Giovani Casal di Principe e dall’associazione Fare Ambiente Casapesenna. La location, è stata messa a disposizione dall’amministrazione di San Cipriano D’Aversa guidata dal sindaco Vincenzo Caterino.
Sono previsti punti info-points, creando una «rete» di informazione che fungerà da punto di riferimento per tutti gli ospiti e alcuni stand food per la degustazione dei prodotti tipici del territorio. I giochi cominceranno sempre nel tardo pomeriggio o prima serata. L’area in asfalto sarà trasformata in una spiaggia cittadina per poi dare il via alla gara giovanile e non solo, che già si preannuncia ricca di sorprese. Intanto, la sorpresa è di per sé la novità organizzativa. I costi sono in parte già coperti dal contributo concesso dal Forum regionale dei giovani mentre per la restante parte interverranno i fondi delle sponsorizzazioni.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…