Il noto game show che Amadeus ha condotto su Rai Uno passerà sul NOVE. Dalla prossima stagione però i Soliti Ignoti cambierà pelle.
Ha scatenato un vero e proprio terremoto Amadeus con la firma sull’accordo che lo legherà al gruppo Warner Discovery nei prossimi anni. In pochi, forse pochissimi, si sarebbero aspettati un colpo di scena del genere, nonostante le avvisaglie ci fossero state nelle settimane precedenti. Aveva bisogno di nuove sfide il conduttore ed è per questo che alla fine ha scelto di abbandonare la Rai, che è stata la sua casa per lungo tempo.
E se Affari tuoi rimarrà una colonna portante del palinsesto di Rai Uno, l’altro suo game show Soliti ignoti lo porterà con sé nella nuova avventura. A rimpiazzarlo al timone del gioco dei pacchi dovrebbe essere con ogni probabilità Stefano De Martino, fino a poco fa impegnato con Stasera tutto è possibile. I due finiranno per scontrarsi ed è difficile prevedere chi possa avere la meglio a livello di ascolti e di share.
È stata la responsabile dei contenuti Sud Europa del gruppo Warner Bros. Discovery, Laura Carafoli, a ufficializzare il primo programma che Amadeus condurrà a partire dalla prossima stagione su NOVE. Si tratterà di Identity, questo il nuovo titolo del fortunato game show Soliti ignoti – i diritti dell’altro titolo sono ancora in mano alla Rai -, prodotto da Endemol Shine Italy, la stessa casa di Affari tuoi, per intenderci. Proprio in questi giorni sono stati aperti i casting e le novità non mancano.
Come svela il portale dell’esperto Davide Maggio, infatti, tre le posizioni per le quali ci si può candidare: quella dell’identità ovvero dell’ignoto che dovrà celare il proprio mestiere o la propria peculiarità; quella del performer che si esibirà svelando la sua abilità nascosta e quella del concorrente. In questo caso ci si potrà presentare anche in coppia, accompagnati da un partner, da un familiare, da un amico o da un’amica. Non si tratta di un inedito assoluto per il programma ma la rivoluzione stavolta sarà strutturale e definitiva. Riuscirà Ama a spuntarla nel testa a testa con il suo erede in Rai al timone di Affari tuoi? Quel che è certo è che se ne vedranno delle belle.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…