Società

Annamaria Bernardini, dal successo alla rivelazione terrificante: ecco cosa avrebbe detto l’avvocato dei Vip

Annamaria Bernardini De Pace è una delle avvocate più potenti d’Italia: la rivelazione sconcertante sui suoi clienti VIP.

Si è fatta le ossa in oltre quarant’anni di carriera, durante i quali ha seguito casi di più varia natura ma Annamaria Bernardini De Pace è diventata famosa principalmente come avvocata divorzista e ha curato i divorzi di VIP illustri tra i quali Ilary Blasi e Francesco Totti, difendendo per un periodo gli interessi di lui.

Annamaria Bernardini De Pace, fa una terrificante rivelazione Ireporters.it

Tra i nomi che si sono rivolti alla Bernardini De Pace però spiccano quelli di donne del mondo dell’arte e dello spettacolo che hanno dovuto lottare per vedersi riconoscere i propri diritti. È il caso di Ornella Vanoni, che con la guida della De Pace vinse una causa per 300 milioni di Lire contro Silvio Berlusconi, colpevole di aver mandato in onda una trasmissione in cui la cantante compariva ma senza pagarla. Anche in tempi più recenti l’avvocata ha curato gli interessi di donne illustri, come Nina Moric e Asia Argento. In alcuni casi, però, le cose non sono andate come avrebbero dovuto e la Bernardini De Pace si è recentemente tolta diversi sassolini dalle scarpe.

“Non mi hanno pagata”: le rivelazioni dell’avvocata dei VIP

Ai professionisti che si occupano di difendere persone comuni capita di non ricevere l’onorario pattuito. Succede soprattutto quando gli assistiti sono in difficoltà economiche, ma nessuno si aspetterebbe che casi del genere capitino anche tra i VIP.

Ecco cosa ha svelato Annamaria Bernardini De Pace (Instagram @annamariabdp) Ireporters.it

A quanto pare però tutto il mondo è paese e la Bernardini De Pace ha deciso di togliersi diversi sassolini dalle scarpe rendendo noti i nomi di coloro che, pur essendosi affidati alle sue competenze, non hanno pagato il suo onorario. “Di solito non parlo dei miei clienti” ha detto l’avvocata a Fanpage, per poi aggiungere. “Parlo solo di quelli che non pagano. Nina Moric e Asia Argento non hanno pagato.”

A quanto pare Asia e Nina avrebbero voluto far valere la potenza mediatica del loro nome a fronte delle richieste della Bernardini De Pace che, ovviamente,  non si è fatta incantare. “Alcune persone pensano che io debba sentirmi ripagata accostando il mio nome al loro, ma il mio nome è più lungo” ha dichiarato l’avvocata, sottintendendo che non avrebbe mai permesso a nessuno di “pagarla in visibilità”. E se non avesse portato avanti una carriera legale? La Bernardini De Pace non ha alcun dubbio: “Avrei fatto la soubrette, avrei ballato e cantato ovunque, come la Carrà e la Cuccarini”.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

6 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

9 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago