Società

Aperte le iscrizioni al Carnevale di Villa Literno

single image

Entra nel vivo la 35a edizione del Carnevale di Villa Literno. Dal 28 ottobre sono aperte le iscrizioni al Carnevale edizione 2020.




Come iscriversi al Carnevale

“A partire dal 28 ottobre e fino al 20 dicembre sarà possibile per gli interessati iscriversi presso uno dei 4 rioni che parteciperanno alla kermesse che avrà luogo il prossimo febbraio 2020″ fanno sapere gli organizzatori che aggiungono: “Tutti gli interessati sono già in fermento per occupare un posto nel rione di preferenza”. L’associazione Carnevale che gestisce la kermesse già da tempo sta lavorando alla 35a edizione della manifestazione, aperta con il coinvolgimento delle scuole, ma che punta ad essere ancora una volta un vero punto d’incontro per tutto il paese. La presentazione dei bozzetti, con contestuale sfida culinaria tra i vari rioni, è l’esempio di come il carnevale può essere vissuto tutto l’anno, ma soprattutto di come la manifestazione sia un sentimento comune che unisce giovani e anziani e persone di fasce sociali diversi.

E’ proprio questa la magia del carnevale liternese, ovvero la perseveranza e la costanza che i volontari ci mettono per organizzare l’intera kermesse che non è fatta solo dai carri in sfilata, ma anche dalle scenette e dai balli che allietano la cittadina del casertano durante il periodi carnevale. Richiamando sul territorio migliaia di visitatori provenienti non solo dalla Campania, ma anche dalla regioni limitrofe.

You may like