Domenica di voto senza intoppi a Casal di Principe. Alle ore 19 hanno votato 5648 persone su 16613 aventi diritto. La maggiore affluenza si registra alla sezione 13, il crescendo di presenze nei seggi è stato registrato nel pomeriggio. La percentuale è al momento al 34%. Al primo turno era del 54,66%.
Il prossimo step sarà alle ore 23, momento in cui saranno chiusi anche i seggi e comincerà lo spoglio delle schede. Fino a questo momento non ci sono stati disordini o discussioni. Il ballottaggio a Casal di Principe, vede la gara tra il sindaco uscente Renato Natale ed il consigliere di opposizione uscente, Luigi Petrillo.
Sullo sfondo dello scenario politico casalese è stato però registrato un atto vandalico ai danni della sezione cittadina della Lega. La porta è stata forza, la scrivania ribaltata ed i manifesti stracciata. Secondo i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, l’episodio potrebbe essere una semplice ragazzata. Sulla stessa linea, anche il referente della sezione a Casal di Principe, Salvatore Panaro. I dirigenti del partito, a partire da Salvatore Mastroianni, coordinatore provinciale, non hanno fatto mancare la loro solidarietà. La Lega casalese non è formalmente coinvolta nel ballottaggio. Il candidato sindaco che il partito ha sostenuto al primo turno, Carlo Corvino, non è riuscito a guidare la sua coalizione fino a poco più del 3%.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…