Categories: Cronaca

Bombe nel distributore di carburante di un consigliere di Villa Literno: due arresti

Posizionarono due bombe a Villa Literno, una in un distributore di carburante, l’altro all’interno della casa dello stesso proprietario del distributore. Per questo sono stati arrestati due uomini: un 48enne di Villa Literno e dun 32enne residente a Casal di Principe ma di origine rumena.

L’attività investigativa è stata portata avanti dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti con il tenente Gianfranco Iannelli e coordinata dalla procura della repubblica del tribunale di Napoli Nord. Il primo ordigno fu piazzato a Villa Literno il 22 gennaio 2019, mentre il secondo ordigno fu fatto esplodere il 27 maggio del 2019 ma all’interno del cortile dell’abitazione. In entrambi i casi fu un consigliere del Comune di Villa Literno che denunciò tutte alle autorità facendo partire le indagini che hanno portato questa mattina i carabinieri a notificare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord.

Secondo quanto emerso durante le indagini, portate avanti con l’ausilio di attività tecniche, i due ordigni sono stati fatti esplodere per futili motivi. Inoltre è stato riscontrato che nel primo episodio all’interno del distributore di carburante, di proprietà del consigliere comunale di Villa Literno, fu piazzata anche un secondo ordigno rimasto inesploso e fatto poi brillare da personale specializzato.

redazione

Recent Posts

“Emergenza e Rianimazione 2025”: al CNR di Roma la nuova frontiera della formazione sanitaria

Un congresso che mette al centro l’operatore dell’urgenza Si è svolta a Roma, nella sede…

2 mesi ago

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

2 mesi ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

3 mesi ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

3 mesi ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

3 mesi ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

3 mesi ago