Posizionarono due bombe a Villa Literno, una in un distributore di carburante, l’altro all’interno della casa dello stesso proprietario del distributore. Per questo sono stati arrestati due uomini: un 48enne di Villa Literno e dun 32enne residente a Casal di Principe ma di origine rumena.
L’attività investigativa è stata portata avanti dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti con il tenente Gianfranco Iannelli e coordinata dalla procura della repubblica del tribunale di Napoli Nord. Il primo ordigno fu piazzato a Villa Literno il 22 gennaio 2019, mentre il secondo ordigno fu fatto esplodere il 27 maggio del 2019 ma all’interno del cortile dell’abitazione. In entrambi i casi fu un consigliere del Comune di Villa Literno che denunciò tutte alle autorità facendo partire le indagini che hanno portato questa mattina i carabinieri a notificare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord.
Secondo quanto emerso durante le indagini, portate avanti con l’ausilio di attività tecniche, i due ordigni sono stati fatti esplodere per futili motivi. Inoltre è stato riscontrato che nel primo episodio all’interno del distributore di carburante, di proprietà del consigliere comunale di Villa Literno, fu piazzata anche un secondo ordigno rimasto inesploso e fatto poi brillare da personale specializzato.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…