Sono stati bravi a capire il cirillico ed il Consolato Ucraino firma attestato di merito per gli impiegati dello Stato Civile di San Cipriano D’Aversa.
Il Consolato Generale di Ucraina a Napoli ha firmato attestato di merito per il comune di San Cipriano d’Aversa. Il riconoscimento è stato indirizzato allo Stato Civile che avrebbe sciolto una serie di discordanze, succedutesi nel tempo e susseguitesi presso altri Comuni, relative ad una cittadina ucraina. In sostanza la trascrizione del luogo di nascita della signora era sempre errata a causa della traslitterazione della lettera G cirillica in latino. A seguito di un attento esame dei documenti, il comune di San Cipriano d’Aversa invece ha consentito di effettuare finalmente la registrazione corretta della cittadina ucraina ricevendo il plauso da parte dell’Ambasciata dell’Ucraina.
“Ricevere un simile apprezzamento -commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino- ci ripaga di tanti sacrifici. Nel momento in cui ci siamo insediati abbiamo trovato un ufficio anagrafe allo sbando. Niente era al suo posto e neppure le carte di identità si sapeva se fossero regolari. Siamo stati costretti a partire da zero, ricostruendo e controllando ogni singolo documento. E’ stato un lavoro duro ma alla fine sempre è stato ripagato”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…