Sono stati presentati ufficialmente i bozzetti per la 35sima edizione del Carnevale di Villa Literno. Così entra nel vivo la kermesse organizzata dall’Associazione Carnevale.
I carri di cartapesta sfileranno tra le strade di Villa Literno il prossimo marzo, ma sono stati già presentati i bozzetti per la realizzazione dei giganti di cartapesta. A dimostrazione che il Carnevale di Villa Literno è una manifestazione che dura tutto l’anno e che grazie all’impegno dei ragazzi dell’associazione, sta assumendo ancora di più il contorno di una festa popolare capace di creare comunione e voglia di stare insieme, oltre a far conoscere la cultura locale. Nei giorni scorsi sono stati presentati i 4 bozzetti che parteciperanno alla sfilata, a cui ha fatto seguito una ‘sfida’ a suon di pentoloni e mestoli in una gara gastronomica tra rioni vinta dal rione ‘Baracca-Corso Umberto‘, che ha svettato sugli altri grazie alla preparazione della pasta e fagioli. Degni sfidanti, gli altri rioni hanno preparato: l’amatriciana (rione “Centro storico-Gallinelle“), pasta alla siciliana (rione “Via Roma-Pagliarelle“) e la boscaiola (rione “Castello-Ferrovia“). Anche il Direttivo dell’associazione “Carnevale di Villa Literno” ha preparato un suo piatto, ovviamente non in gara, la pasta e patate con provola.
Tante le persone che hanno partecipato all’evento gustando i piatti della tradizione. “Vogliamo ringraziare i volontari dell’associazione ‘Oro Rosso’ e la parrocchia ‘Santa Maria Assunta in Cielo’ per il servizio reso” fanno sapere i volontari dell’Associazione Carnevale.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…