I campi estivi per ragazzi di Casal di Principe incrociano le vacanze degli scout a Casa don Diana, bene confiscato di via Urano.
Sono arrivati giovedì e hanno cominciato il lungo periodo di presenze delle camicie blu a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra e gestito dal Comitato don Peppe Diana, in via Urano a Casal di Principe. E’ un appuntamento estivo fisso che da due anni incrocia il campo estivo per 20 ragazzi del territorio e così la sana contaminazione di energie ed esperienze oltre che di idee e vissuti è presto fatta.
Gli scout che saranno a Casal di Principe fino all’11 agosto e poi per la prima settimana di settembre, provengono da tutta Italia. I primi sono arrivati da Pesaro, poi da Saronno, Ponte di Piave, Messina, Ancona, Carpi, Torre di Mosto. Le settimane si alterneranno con le presenze dei volontari dell’Azione cattolica nazionale e della parrocchia del Triveneto. A settembre chiuderanno il ciclo gli scout di Savignano sul Rubicone, Fasano e la parrocchia di San Miniato. I campi estivi non sono solo divertimento puro ma di formazione e di scambio. Alla fine dell’esperienza, i giovani diventano più coscienti perché sanno di avere un’alternativa e di dover lavorare su se stessi, con l’aiuto degli adulti, per aumentare quel bagaglio culturale di reciproco rispetto che risana e riscatta.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…