Un asilo nascosto tra le fondamenta di un parco privato ad Ischitella nel comune di castel Volturno è stato trovato dagli uomini della polizia municipale e dai carabinieri di Pineta Mare.
Le forze dell’ordine hanno scoperto l’asilo del tutto irregolare all’interno di un parco a Castel Volturno, all’interno c’erano bambini di origine nigeriana dai 6 mesi ai 9 anni. I bambini erano tutti stipati in un’unica stanza senza finestra ed in condizioni igieniche precarie. Quando vigili e carabinieri sono entrati erano tutti seduti davanti ad un televisore a guardare la televisione.
L’asilo veniva gestito da una coppia che hanno riferito alle autorità di prendersi cura dei bambini a titolo gratuito mentre i genitori erano a lavoro. E’ bastato poco alle forze dell’ordine per scoprire che veniva pagata anche una retta per portare i bambini all’interno dell’asilo di Castel Volturno. Secondo quanto emerso si pagavano circa 10 euro al giorno, oppure mensili che andavano dai 60 euro fino a 170 euro, a seconda dei ‘servizi’ offerti dalla coppia di napoletani che effettuavano anche il servizio di trasporto. I bambini sono tornati alle famiglie e sulla vicenda sta indagando la Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il tutto avviene a soli due giorni dalla visita del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che terrà una riunione del ‘Comitato per l’ordine a la sicurezza’.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…