Il Consorzio Aurunco di Bonifica è stato soppresso con delibera di giunta e per Gennaro Oliviero, la scelta salva posti di lavori e salvaguarda l’ambiente.
Soppresso il Consorzio Aurunco di Bonifica. I compiti ed i dipendenti saranno trasferiti nel Consorzio di Bonifica Bacino Inferiore Volturno, di Caserta. La scelta è stata deliberata dalla giunta regionale Campana mentre la proposta è stata di Gennaro Oliviero, Presidente della Commissione Ambiente in Consiglio Regionale della Campania.
“Ormai – dice Gennaro Oliviero – l’elevata esposizione debitoria pregressa e i continui pignoramenti, paralizzavano la regolare prosecuzione dell’attività dell’Ente con sede a Sessa Aurunca. Preso atto di questa situazione di stallo, diviene vano proseguire in dispendiosi e infruttiferi tentativi di salvataggio, nonostante l’encomiabile impegno e i numerosi sforzi del Commissario Straordinario, Ciro Foglia”. “L’attenzione posta, sono certo servirà da stimolo a tutto il comprensorio; in un momento di grave crisi occupazionale, salviamo posti di lavoro, sosteniamo il settore primario, così importante per la nostra economia e proteggiamo gli equilibri dell’ecosistema locale”, ha aggiunto Oliviero.
Nell’atto, gli obiettivi prioritari considerati sono stati: continuare a fornire il necessario servizio di bonifica per dei luoghi ad alto rischio idrogeologico, tutelare le maestranze interne arrivate allo stremo per le numerose retribuzioni pregresse non percepite e continuare ad erogare il servizio di irrigazione per i tanti agricoltori serviti dal CAB.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…