L’emergenza Coronavirus sta mettendo alla prova diverse produzioni e a Caserta, le imprese hanno deciso di diversificare la produzione.
“Nonostante il momento di grave difficoltà le nostre aziende si stanno impegnando, anche diversificando la produzione, per far fronte a questa situazione. Questo ci rende molto orgogliosi”. È quanto afferma il presidente di Confindustria Caserta Luigi Traettino, commentando la decisione di tre aziende del Casertano di iniziare la produzione di mascherine e igienizzanti.
“Come Unione degli Industriali – prosegue Traettino – stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per sostenere le imprese. In tal senso, abbiamo istituito una Task Force per l’emergenza Covid-19 per rispondere a tutte le istanze delle aziende, dalle esigenze legate al credito e agli incentivi fino ad arrivare alle procedure per accedere alla CIG in deroga”. Questo lavoro di assistenza della struttura di Confindustria Caserta, è destinato a tutte le aziende, anche a quelle non iscritte all’Associazione. “Riteniamo doveroso – conclude Traettino – fornire supporto a tutte le realtà produttive del territorio, perché siamo convinti che il nostro ruolo di imprenditori comporti un senso di appartenenza e di responsabilità nei confronti della società in cui viviamo e operiamo”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…