Il sindaco di Casal di Principe ha dato notizia del sesto contagio Coronavirus. Nessun caso invece a San Cipriano D’Aversa e Villa di Briano.
Sei contagiati, è questo al momento il bilancio dei contagiati Coronavirus a Casal di Principe. A dare notizia della sesta persona infetta è il sindaco Renato Natale dalla sua pagina sociale. La donna appartiene allo stesso nucleo familiare della seconda donna contagiata, ancora in ospedale. Dei sei, solo la prima prima persona è ufficialmente guarita e solo due sono ricoverati.
“Ovviamente – ha scritto il sindaco Natale- sono state attivate tutte le misure di contenzione; la situazione è monitorata dal Servizio Sanitario e dai medici di famiglia”.E il primo cittadino non nasconde i tempi di attesa per avere un tampone. “Ancora ritardi nell’esecuzione dei tamponi laddove sono richiesti; purtroppo le richieste al 118 sono molte e al momento non riescono a soddisfare le necessità in tempi stretti. La media attualmente di circa 5 giorni dopo la richiesta. Ma l’ASL sta attrezzando nuovi dispositivi ed una diversa organizzazione per accelerare i tempi”, spiega Natale. Si sta mettendo a punto anche una specifica equipe multi specialistica che in collaborazione con i medici di famiglia potrà attivare la cura a domicilio, assicura. Intanto un’altra sanificazione del paese è programmata per la prossima settimana con l’aiuto degli agricoltori che hanno messo a disposizione i loro mezzi.
Nessun caso invece, si registra a Villa di Briano e San Cipriano D’Aversa. Per l’uomo portato al Moscati di Aversa con crisi respiratoria è stato escluso il contagio. Il primo tampone è risultato negativo.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…