Cronaca

Coronavirus, ancora un altro contagio a Casal di Principe: settimana decisiva

single image

Il sindaco di Casal di Principe ha dato notizia del sesto contagio Coronavirus. Nessun caso invece a San Cipriano D’Aversa e Villa di Briano.




Sei contagiati, è questo al momento il bilancio dei contagiati Coronavirus a Casal di Principe. A dare notizia della sesta persona infetta è il sindaco Renato Natale dalla sua pagina sociale. La donna appartiene allo stesso nucleo familiare della seconda donna contagiata, ancora in ospedale. Dei sei, solo la prima prima persona è ufficialmente guarita e solo due sono ricoverati.

“Ovviamente – ha scritto il sindaco Natale- sono state attivate tutte le misure di contenzione; la situazione è monitorata dal Servizio Sanitario e dai medici di famiglia”.E il primo cittadino non nasconde i tempi di attesa per avere un tampone. “Ancora ritardi nell’esecuzione dei tamponi laddove sono richiesti; purtroppo le richieste al 118 sono molte e al momento non riescono a soddisfare le necessità in tempi stretti. La media attualmente di circa 5 giorni dopo la richiesta. Ma l’ASL sta attrezzando nuovi dispositivi ed una diversa organizzazione per accelerare i tempi”, spiega Natale. Si sta mettendo a punto anche una specifica equipe multi specialistica che in collaborazione con i medici di famiglia potrà attivare la cura a domicilio, assicura. Intanto un’altra sanificazione del paese è programmata per la prossima settimana con l’aiuto degli agricoltori che hanno messo a disposizione i loro mezzi.

Nessun caso invece, si registra a Villa di Briano e San Cipriano D’Aversa. Per l’uomo portato al Moscati di Aversa con crisi respiratoria è stato escluso il contagio. Il primo tampone è risultato negativo.

You may like