Da vigili del fuoco che consegnano generi di prima necessità per i più bisognosi ai poliziotti che si autotassano per raccogliere fondi. Sono molteplici le iniziative di solidarietà organizzate dalle forze dell’ordine per i cittadini del Casertano.
Qualche giorno fa erano stati i carabinieri di Aversa a consegnare pannolini e omogenizzati all’Unicef per i bimbi che vivono in nuclei familiari indigenti; oggi sono stati i vigili del fuoco di Aversa a consegnare viveri di prima necessità alla Croce Rossa e alla Protezione civile comunale. La consegna è avvenuta al palazzetto dello sport di Aversa dove hanno sede i due enti. La donazione è stata fatta in seguito alla raccolta di fondi da parte del personale dei pompieri del distaccamento di Aversa. I vigili del fuoco hanno poi raggiunto il Municipio dove hanno donato come segno di stima e amicizia al sindaco Alfonso Golia, a nome del Comando, una medaglia coniata dalla zecca dello Stato che rappresenta l’80° anniversario del Corpo Nazionale Vigili.
A Maddaloni, i poliziotti del locale Commissariato hanno invece deciso di autotassarsi raccogliendo fondi con cui sono stati acquistati generi di prima necessità come pasta, riso, olio, tonno e legumi; tali beni, unitamente ad altri alimenti che i Poliziotti hanno direttamente tolto dalle loro tavole, sono stati donati alla Caritas Parrocchiale Sant’Aniello Abate della Basilica Corpus Domini di Maddaloni, e saranno a disposizione di tutte quelle famiglie che, in questo periodo emergenziale, stanno attraversando momenti di seria difficoltà, garantendo anche a loro un pasto caldo da consumare.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…