Coronavirus, nel Casertano la condizione degli immigrati è sempre più difficile. Tanti vorrebbero il bonus dei 600 euro e all’ufficio postale chiedono apertura conto corrente.
Si calcola siano oltre quindicimila gli immigrati irregolari sul litorale domitio nel Casertano, tra Castel Volturno e Mondragone, e con l’emergenza Coronavirus, la sopravvivenza è diventata più difficile. Tanti vorrebbero avere il bonus da 600 euro ma per avere la somma devono aprire un conto o ottenere una postepay ed è per questo motivo che le Poste sono state prese d’assalto.
A Castel Volturno nei due uffici presenti, uno ubicato al centro del paese, l’altro – aperto a giorni alterni – nella località di Pinetamare, ci sono stati momenti di tensione. Una pattuglia della Compagnia dell’Arma di Mondragone e una volante del Commissariato di Castel Volturno presidiano in maniera fissa l’esterno degli uffici postali, per osservare il rispetto delle regole, specie quello della distanza, ma non è facile. Efficaci anche i controlli delle Polizie Municipali dei due Comuni: a Castel Volturno, negli ultimi giorni, sono state sanzionate circa 25 persone, alcune delle quali beccate sulla spiaggia o nelle seconde case a mare. Il fenomeno degli spostamenti è comunque molto più contenuto, fanno sapere fonti delle forze dell’ordine, rispetto ai primi giorni dell’emergenza.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…