Chiuso il termine per chiedere sovvenzioni economiche, a San Cipriano D’Aversa parte la verifica dati. Per il sindaco Caterino è il momento di fronteggiare il disagio e non della festa”
E’ l’ultimo giorno per chiedere la concessione dei buoni spesa e a San Cipriano D’Aversa nel Casertano, su 13 mila abitanti si contano oltre 600 istanze. Saranno fatte delle verifiche per evitare che l’aiuto economico sia destinato a chi in realtà non lo merita. “Viviamo un serio momento di difficoltà e abbiamo l’obbligo di non lasciare nessuno indietro, sarebbe una nostra grave responsabilità”, ha commentato il sindaco Vincenzo Caterino che ha aggiunto: “Seguo molto da vicino il disagio dei miei concittadini e sono convinto che adesso è il momento di rispondere alle indigenze. La festa arriverà poi in un secondo tempo. C’è gente che vive nell’assoluta incertezza e non sono le uova di Pasqua o qualsiasi altra cosa del genere ad alleviare la sofferenza”. “Fino a quando non impareremo – ha continuato- che è necessario fare quel che si deve e non per visibilità politica, il nostro territorio avrà meno chance di farcela”. “Chiaramente – ha poi detto- ognuno fa quello che ritiene più giusto, personalmente ritengo sia fondamentale che la mia comunità abbia mezzi e strumenti per ripartire”.
In altri paesi, sono state fatte scelte diverse. A Casapesenna, il sindaco e l’amministrazione hanno fatto arrivare dei dolci a domicilio, realizzati da una pasticceria del posto. A Santa Maria La Fossa sono arrivate le pizze. Ad Orta di Atella, sono stati distribuiti vassoi di dolci. Altri dolci, per iniziativa di un privato e senza alcuna pubblicità né messaggio di accompagnamento degli amministratori, sono stati regalati anche a Casal di Principe. Ebbene, secondo il Decreto regionale, non è possibile farlo. Al di là delle valutazioni, più o meno condivisibili non è concesso e questo va rispettato. Restano le buone intenzioni ma quel che è fondamentale, in questo momento, è la sicurezza così come evidenziano tutti i provvedimenti regionali e del Governo, per il contenimento Covid 19. Pizze, dolci pasquali e babà artigianali, per ora devono restare un ricordo. Tina Cioffo
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…