Cronaca

Coronavirus, positiva la moglie del sindaco. Negativi i figli

single image

Negativi i test per i familiari del sindaco di Francolise Gaetano Tessitore, positiva la moglie ricoverata in ospedale. 

Familiari del sindaco Tessitore, positiva la moglie

Rientra la paura a Francolise, dove l’accertata positività al Coronavirus del sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, aveva destato una elevata preoccupazione, soprattutto perché il primo cittadino aveva preso parte il 7 marzo alla festa della promessa di matrimonio del figlio. In quell’occasione aveva incontrato decine di persone e per questo era scattato immediato l’allarme.

I tamponi, per precauzione, erano stati effettuati sui familiari e sul fotografo dell’occasione. L’esito è arrivato oggi: sono risultati negativi i test per i figli del sindaco e per la fidanzata di uno dei due, mentre è risultata positiva al test la moglie, attualmente ricoverata. Il primo cittadino intanto è in cura all’ospedale Cotugno di Napoli già da diversi giorni.

Al momento, dunque, sono positivi al Covid 19 solo quattro persone nel territorio comunale, oltre a Tessitore e alla moglie, anche una coppia di coniugi.

La situazione, rispetto a quanto poteva registrarsi, sembra essersi ridimensionata, ma intanto continuano a essere in quarantena volontaria tutti i partecipanti della festa del figlio del sindaco.

Informazione e monitoraggio, le attività del Coc. La prima linea del comandante De Lisa

La polizia municipale, alla guida del comandante Antonio De Lisa, con la protezione civile, nell’ambito delle attività del Coc, sta svolgendo un’attività di monitoraggio e controllo particolarmente serrata, attraverso una capillare informazione ai cittadini e l’ attuazione di misure atte a prevenire rischi di contagio.

Alessandra Tommasino

 

You may like