La campanella era già suonata e studenti, docenti e collaboratori scolastici avevano preso posto. Il capitolo della cautela è ancora diffusamente aperto e ricevuta l’ordinanza di chiusura delle scuole, ragazzi e professori sono stati mandati a casa. E’ accaduto a Parete nel mentre si registra il nuovo caso di contagio di Coronavirus a Cesa, nel Casertano.E’ il terzo caso accertato in Terra di Lavoro dopo la 24enne del capoluogo e una persona di Mondragone.
È stato il sindaco di Cesa, Enzo Guida, a dare comunicazione della positività. “Abbiamo avuto notizia ufficiale dalla Task Force Regionale per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Codiv-2019, dell’accertamento di un tampone positivo, effettuato presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli, a carico di un cittadino di Cesa. Da informazioni degli organi sanitari – ha spiegato Guida – le condizioni del soggetto contagiato non destano preoccupazioni. Al solo scopo di precauzione, e senza voler creare allarmismo, chiudiamo le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, pubbliche e private. Invitiamo i cittadini ad adottare tutte i comportamenti precauzionali tesi a prevenire il contagio”.
Le altre scuole che avevano provveduto alla sanificazione degli ambienti, hanno ripreso l’attività scolastica regolarmente.
Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…
Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…
Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…
Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…
A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…