La campanella era già suonata e studenti, docenti e collaboratori scolastici avevano preso posto. Il capitolo della cautela è ancora diffusamente aperto e ricevuta l’ordinanza di chiusura delle scuole, ragazzi e professori sono stati mandati a casa. E’ accaduto a Parete nel mentre si registra il nuovo caso di contagio di Coronavirus a Cesa, nel Casertano.E’ il terzo caso accertato in Terra di Lavoro dopo la 24enne del capoluogo e una persona di Mondragone.
È stato il sindaco di Cesa, Enzo Guida, a dare comunicazione della positività. “Abbiamo avuto notizia ufficiale dalla Task Force Regionale per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Codiv-2019, dell’accertamento di un tampone positivo, effettuato presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli, a carico di un cittadino di Cesa. Da informazioni degli organi sanitari – ha spiegato Guida – le condizioni del soggetto contagiato non destano preoccupazioni. Al solo scopo di precauzione, e senza voler creare allarmismo, chiudiamo le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, pubbliche e private. Invitiamo i cittadini ad adottare tutte i comportamenti precauzionali tesi a prevenire il contagio”.
Le altre scuole che avevano provveduto alla sanificazione degli ambienti, hanno ripreso l’attività scolastica regolarmente.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…