Categories: Scuola

Corsi specializzazione insegnanti di sostegno: ecco le date all’Univeristà del Molise

Si terranno lunedì 15 e martedì 16 all’Università del Molise, i test preliminari per l’ammissione per la scuola dell’infanzia relativi ai corsi di specializzazione per gli insegnanti di sostegno.

Insegnanti di sostegno Molise quando si tengono i test?

Partiranno lunedì prossimo i corsi di specializzazione per gli insegnanti di sostegno in Molise. La location è quella del Campus universitario di Vazzieri a Campobasso presso l’Università del Molise. In questo contesto ci saranno i test preliminari di ammissione per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Sono previsti numerosi candidati provenienti anche da altre regioni come la Campania. I test sono previsti per lunedì 15 aprile e martedì 16.

Università Molise dove parcheggiare

In questa occasione l’Unimol ha allestito appositi stand per garantire l’accoglienza anche alle famiglie e agli eventuali accompagnatori. È previsto inoltre uno spazio nel quale sarà fruibile per tutti un punto di ristoro con servizio bar e saranno anche destinate apposite aree per il parcheggio con collegamento pedonale tra edifici universitari. Sarà utilizzabile, per ogni altra necessità, anche lo spazio adibito ad elisuperficie.

Campus universitario Vazzieri Campobasso indicazioni stradali

In vista dei corsi di specializzazione per insegnanti di sostegno sono previsti numerosi candidati provenienti dalla Campania. Per raggiungere il campus dell’Università del Molise da Napoli è necessario percorrere l’A16/E842, mentre l’università è raggiungibile da Caserta percorrendo l’A1/E45 e SS85, oppure tramite la SS372 e SS87. Per chi proviene da Benevento e vuole raggiungere il campus Vazzieri a Campobasso lo può fare attraverso la SS87, stessa statale percorribile per chi proviene da Avellino. Per i candidati che da Salerno vogliono raggiungere l’Università del Molise, è possibile percorrere la SS87 oppure l’A30.

redazione

Recent Posts

“Emergenza e Rianimazione 2025”: al CNR di Roma la nuova frontiera della formazione sanitaria

Un congresso che mette al centro l’operatore dell’urgenza Si è svolta a Roma, nella sede…

1 mese ago

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

2 mesi ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

2 mesi ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

2 mesi ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

3 mesi ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

3 mesi ago