“Noi ci crediamo. La cultura e’ una risorsa per la nostra città’, l’elemento cardine per il rilancio dell’economia e del turismo a Castellammare. Una sfida affascinante e suggestiva, che abbiamo deciso di affrontare con la consapevolezza di dover competere con grandi realtà’ italiane ma anche di non essere secondi a nessuno”. Lo dichiara Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, che domani, giovedi 27 febbraio, presentera’ la candidatura della citta’ a Capitale Italiana della cultura 2021.
Alla presentazione, nella sala di rappresentanza “Mariella Cirillo” di Palazzo Matteotti, sede della Citta’ Metropolitana di Napoli, parteciperanno, oltre a Cimmino, la consigliera Metropolitana Elena Coccia, delegata alla rete dei siti Unesco, cura del patrimonio culturale, promozione dello sviluppo economico attraverso la cultura ed il turismo, il vicesindaco di Castellammare Fulvio Cali’ e l’assessore alla Scuola Diana Carosella.
“Siamo pronti a mettere in rete – spiega il primo cittadino – le risorse culturali della citta’, promuovere le arti figurative, diffondere la pratica teatrale e musicale, valorizzare i beni archeologici e le opere d’arte, rendere i giovani, ed in particolar modo la scuola, protagonisti della rinascita culturale, stimolare l’associazionismo, incentivare l’imprenditoria nel settore dei beni culturali, instaurare un confronto permanente con gli intellettuali e gli artisti e realizzare un vasto programma di marketing territoriale. Siamo pronti a competere ad armi pari con tutti, sognare non costa nulla”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…